Economia Italia: miglior Blog di economia, finanza ed investimenti in Italia

Economia Italia è un blog economico finanziario con sede in Italia che offre approfondimenti e informazioni alle persone che vogliono lavorare, risparmiare, investire soldi e prendere prestiti.

Economia Italia offre una informazione sull’economia a 360°; dalle tasse alle pensioni, alla cura della casa alle guide legali, alla FinTech nonchè all’andamento dei mercati azionari e le nuove tecnologie che segneranno il Nostro futuro

Economia Italia: miglior Blog di economia, finanza ed investimenti in Italia

Economia Italia: miglior Blog di economia, finanza ed investimenti in Italia

Economia Italia: miglior Blog di economia, finanza ed investimenti in Italia

Le persone interessate a trarre profitto dal trading e dagli investimenti più istituzionali offerti dallo Stato quali le obbligazioni o i Buoni Fruttiferi Postali. da una mano al lettore a scegliere quale sia il migliore conto corrente, o carta di credito o app per pagamenti, o quale sia la migliore società per consulena finanziaria.

Economia Italia riporta le opinioni delle più importanti banche d’affari, consulenti finanziari italiani e di Wall Street, aiuta ad imitare, le redditizie transazioni pubbliche dei top trader, utilizzando un sistema di valutazione ibrido che restringe il numero di addetti ai lavori al livello più alto, che hanno più successo.

Economia Italia cerca di offrire informazioni dalla parte del consumatore con recensioni di prodotti finanziari ma anche opinioni degli utilizzatori in prima persona, riprese non solo dai semplici dati, ma anche dai più importanti forum di finanza.

La finanza spiegata a tutti

Economia Italia è stato uno dei primi Blog in Italia che come obiettivo ha l’alfabetizzazione finanziaria della popolazione italiana. Se un 75% di italiani non conosceva la differenza tra un’azione ed una obbligazione, forse oggi se c’è qualche analfabeta finanziario in meno si deve proprio a questo piccolo Blog.

Dove investire

Economia Italia mostra quali sono le possibilità per un piccolo risparmiatore di fare investimenti. Dalla scelta della piattaforma per fare trading, alla scelta del tipo di azione o obbligazione o ETF. Ma sarà il lettore che dovrà capire quale strumento finanziario scegliere e quale azioni farà per lui, perchè un investitore consapevole è più soddisfatto di un investitore a cui qualcuno ha dato dei consigli.

Le migliori azioni del momento

Grazie alla collaborazione con diverse testate internazionali, Economia Italia è sempre aggiornata sull’andamento del mercato azionario e delle azioni che prende in considerazione.
L’analisi tecnica delle azioni, insieme ai grafici interattivi e la previsione del Target Price, fa delle previsioni su azioni di Economia Italia le più accurate che si possano trovare online.

le Nuove emissioni di obbligazioni

Sempre attenti alle nuove emissioni di Obbligazioni, specialmente in periodi di alta inflazione proprio quando sapere su quali obbligazioni puntare è un bisogno fondamentale di ogni investitore.

Gli investimenti non convenzionali o di collezioni del lusso

Avere un’ampia gamma di approfondimenti sugli investimenti cosiddetti da collezionisti del lusso è un’altra prerogativa di Economia Italia difficilmente riscontrabile in altri Blog di economia

risorse utili:

Economia Italia: miglior Blog di economia, finanza ed investimenti in Italiaultima modifica: 2023-03-10T11:40:39+01:00da blogmasterpg
Reposta per primo quest’articolo