Banchiere Ipotecario: cos’è e come funziona?

Cos’è un banchiere ipotecario?

Un banchiere ipotecario è una società, un individuo o un istituto che eroga mutui. I banchieri ipotecari usano i propri fondi, o fondi presi in prestito da un prestatore di magazzino , per finanziare i mutui. Dopo che un mutuo è stato originato, un banchiere ipotecario potrebbe mantenere l’ipoteca in un portafoglio, oppure potrebbe vendere l’ipoteca a un investitore. Inoltre, dopo che un mutuo è stato originato, un banchiere ipotecario potrebbe servire il mutuo o potrebbe vendere i diritti di servizio a un altro istituto finanziario. L’attività principale di un banchiere ipotecario è guadagnare le commissioni associate all’origine del prestito . La maggior parte dei banchieri ipotecari non mantiene l’ipoteca in un portafoglio.

Banchiere Ipotecario: cos'è e come funziona?

Banchiere Ipotecario: cos’è e come funziona

RIASSUNTO

  • Un banchiere ipotecario è una società o un individuo che dà origine a mutui, utilizzando fondi propri o presi in prestito.
  • I banchieri ipotecari guadagnano commissioni dalle originazioni di prestiti, in genere lavorando nel reparto prestiti di una banca o di un istituto finanziario.
  • Il banchiere ipotecario può approvare o rifiutare una richiesta di mutuo, mentre funge anche da consulente per i mutuatari, aiutandoli a scegliere l’opzione migliore.
  • I banchieri ipotecari e gli intermediari ipotecari sono agenti di prestito, ma i banchieri utilizzano i propri fondi mentre i mediatori facilitano la creazione di altre istituzioni.

Leggi anche: I migliori Mutui di questo mese

Capire i banchieri ipotecari

Un banchiere ipotecario lavora in genere nel dipartimento prestiti di un istituto finanziario, un’unione di credito , un’associazione di risparmio e prestito o una banca. Lavorano con agenti immobiliari e individui in cerca di prestiti attraverso l’intero processo di mutuo, dalla valutazione della proprietà alla raccolta di informazioni finanziarie e alla garanzia del prestito. Un banchiere ipotecario funge anche da consulente per i mutuatari in quanto aiutano i richiedenti di prestito nella scelta tra le varie opzioni di prestito dell’istituto.
I banchieri ipotecari chiudono prestiti a proprio nome, utilizzando i propri fondi o i fondi delle proprie istituzioni.
I banchieri ipotecari lavorano per un istituto, il che significa che possono concedere prestiti solo dal loro istituto. Sono pagati dalla loro istituzione (in genere su uno stipendio, sebbene a volte le istituzioni offrano bonus basati sulle prestazioni) e poiché la loro lealtà è con la loro istituzione, devono assicurarsi che i prestiti siano adeguatamente garantiti e il mutuatario sia qualificato per effettuare i pagamenti mensili . I banchieri ipotecari più grandi servono i mutui , mentre i banchieri ipotecari più piccoli tendono a vendere i diritti di servizio.

Un banchiere ipotecario ha la capacità di approvare un mutuo per un prestatore. Poiché lavorano per l’ istituto di credito che fornisce i soldi per il mutuo, i banchieri ipotecari possono fare la differenza tra una domanda di prestito approvata e una domanda di prestito rifiutata quando c’è un’istanza in cui è necessaria un’eccezione o una decisione soggettiva.

Banchiere ipotecario e mediatore ipotecario

Un banchiere ipotecario e un mediatore ipotecario sono simili in quanto possono entrambi aiutarti a ottenere un mutuo per la casa. Entrambi sono anche designati “ufficiali di prestito” dal Bureau of Labor Statistics federale . La caratteristica distintiva tra un banchiere ipotecario e un mediatore ipotecario è che i banchieri ipotecari chiudono i mutui a proprio nome, utilizzando i propri fondi, mentre i mediatori ipotecari facilitano la creazione di altre istituzioni finanziarie. Gli intermediari ipotecari non chiudono mutui a proprio nome: sono gli intermediari tra la persona che richiede il prestito e il prestatore. A differenza dei banchieri ipotecari, i mediatori ipotecari non rappresentano un’istituzione. Invece, si guardano intorno per trovare un prestito adatto alla persona con cui stanno lavorando.

Banchiere Ipotecario: cos’è e come funziona?ultima modifica: 2021-04-10T14:21:57+02:00da blogmasterpg
Reposta per primo quest’articolo